U2, il 16 settembre a Reggio Emilia un festa per ricordare il concerto del 1997 - VIDEO

Il prossimo 16 settembre al Campovolo di Reggio Emilia si terrà "U2 Twenty Years - Reggio Emilia Loves You Too", evento speciale per celebrare il ventennale dell'esibizione che Bono e soci tennero nel 1997 nell'ambito del "Pop Mart Tour": a promuovere l'evento sarà Medials Live, agenzia che curò all'epoca - in collaborazione con Fran Tomasi - l'allestimento della data.
La celebrazione includerà una mostra con memorabilia e fotografie, oltre che le testimonianze di fan, organizzatori, forze dell'ordine, servizio d'ordine e militanti della Festa dell'Unità che all'epoca ospitò l'evento e - la sera - un dj set di Howie B, al quale fu affidato - il 16 settembre del '97 - il compito di aprire il concerto del quartetto dublinese. Per mezzo di un maxischermo e un impianto audio verranno proposte parti del concerto, oltre che materiale inedito, musica registrata in studio e interviste alla band.
I biglietti per l'evento sono disponibili su Ticketone a prezzi che oscillano tra i 15 euro dell'ingresso semplice ai 50 del Pop Dinner, abbonamento che include l'accesso a tutte le attività, una cena completa a sedere con servizio al tavolo e un meet&greet con tutti i protagonisti della serata. Tutti gli importi includono anche il servizio di prevendita.