Sonic Jesus - la recensione di "Grace"

Sonic Jesus - la recensione di "Grace"

A due anni dall’uscita del doppio LP “Neither virtue nor anger” i Sonic Jesus di Tiziano Veronese tornano con un nuovo lavoro in studio intitolato “Grace” a stupire e rimettere in discussione la natura stessa del gruppo. Scritto e concepito interamente da Tiziano nel corso di una lunga primavera, il nuovo album scardina i precedenti approcci psichedelici e dronici, per immergersi in sonorità più sintetiche e post-punk, degne dei primi Interpol ed Editors, legandosi così alla tradizione wave anglo-americana più innovativa e recente. I testi, frutto della nuova collaborazione con Marco Barzetti, abbracciano temi esistenziali che sottolineano lo stretto rapporto tra uomo e universo, dove una natura accogliente e materna sottrae il protagonista dagli incubi ricorrenti del passato, offrendo nuove prospettive di sogno e salvezza futura. Pubblicato su Fuzz Club Records, “Grace” conta dieci pezzi ed è stato pubblicato ufficialmente il 10 marzo 2017.

Scritto e concepito interamente da Tiziano nel corso di una lunga primavera, il nuovo album scardina i precedenti approcci psichedelici e dronici, per immergersi in sonorità più sintetiche e post punk, degne dei primi Interpol ed Editors, legandosi così alla tradizione wave anglo-americana più innovativa e recente. I testi, frutto della nuova collaborazione con Marco Barzetti, abbracciano temi esistenziali che sottolineano lo stretto rapporto tra uomo e universo, dove una natura accogliente e materna sottrae il protagonista dagli incubi ricorrenti del passato, offrendo nuove prospettive di sogno e salvezza futura...

Leggi la recensione completa di "GRACE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.