I fratelli Gallagher insieme per la riapertura della Manchester Arena? Liam dice che...

Per la riapertura della Manchester Arena, il palazzetto dove lo scorso 22 maggio ebbe luogo il sanguinoso attentato che costò la vita a 22 fan di Ariana Grande, molti dei quali giovanissimi, Liam Gallagher potrebbe apparire a sorpresa al concerto del fratello Noel, al quale è stato ufficialmente assegnato il ruolo di headliner alla serata che segnerà la rinascita ufficiale della locale arena.
Il 9 settembre, quando per la prima volta dalla sera della tragedia si riaccenderanno i riflettori sul palco mancuniano, Noel Gallagher - che, come ricorderanno in molti, perse (non senza polemiche) il passaggio all'evento benefico "One Love Manchester - sarà l'ospite principale della serata durante la quale si esibiranno anche Courteneers, i Blossoms, Rick Astley e il poeta Tony Walsh.
E proprio come successe in occasione di "One Love Manchester", è inevitabilmente partita la ridda di speculazioni circa l'eventuale simbolica reunion di quelli che furono i due uomini chiave di una delle band simbolo del brit rock anni Novanta. Pressato da fan e stampa, Liam - per mezzo di un tweet ufficiale - ha dichiarato:
I would love to play that gig in MCR on sept 9th but I'm afraid I'm playing in Spain saying that though it's only a hop skip n a jump LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) August 19, 2017
"Mi piacerebbe molto suonare al concerto del 9 settembre alla Manchester Arena, ma ho paura che quel giorno sarò in tour in Spagna. Detto questo, sono due passi..."
La mossa è per la verità piuttosto prevedibile. Lo stesso Liam criticò Noel per non essersi presentato a "One Love Manchester", nonostante fosse all'estero: "Noel è all'estero. Lo eravamo tutti. Sali su un cazzo di aereo e suona le tue canzoni per i ragazzi, triste cazzone", dichiarò il minore dei Gallagher al tempo. Resta da vedere, nel caso Liam dovesse decidere di "saltare su un aereo", se davvero il tanto ipotizzato duetto tra i Gallagher sulle note di "Don't Look Back In Anger", il brano degli Oasis diventato simbolo della resistenza dei giorni immediatamente successivi alla strage, possa effettivamente concretizzarsi.