Valium - la recensione di "Amazing Breakdowns"

Valium - la recensione di "Amazing Breakdowns"

“Amazing Breakdowns” è il titolo del nuovo album di The Valium, il terzo in linea di successione per la rock band di Salerno. Un esaurimento e la conversione delle energie negative e la trasformazione di esse in forza propulsiva per la creazione sono i temi del disco, non a caso nato in un periodo turbolento e di cambiamento, registrato al Sonic Temple Studio (Sa) da Fabio Calluori, mixato per ben tre volte (Londra, Bologna, Cava de’ Tirreni) e portato alla luce infine vicino casa, presso Studio XXXV. Un lavoro sarcastico e poco inquadrato, che rispecchia quello che The Valium sono oggi. Mixato da Johnny Paglioli e masterizzato a Berlino da Stephen Noltmayer, in questo album la band esprime più di sempre la propria selvaggia potenza garage che si intreccia con la psichedelia rock’n’roll. La band, oggi composta da Marco Sabino/Voce, Luigi Sabino/ Chitarre, Luca Maresca / Chitarre, Mariano Lepore/Basso, Davide Maresca/Batteria, sta pianificando un tour estero che partirà dall’Inghilterra.

... effettivamente quello che si percepisce dall'ascolto del disco è che infine il gruppo si sia perfettamente rodato e abbia capito quello che vuole fare. Il cambio di ragione sociale ha dunque  portato i frutti sperati: pezzi come “Suzy”, “Dare love” o il primo singolo “I hate you” sono una ventata d’aria fresca, di quelle che arrivano piacevolmente inattese passeggiando lungo il Tamigi in una rara giornata di sole...

Leggi la recensione completa di "AMAZING BREAKDOWNS" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.