Nuovo progetto discografico per Nevruz, l'artista che emerse grazie all'edizione 2010 del talent "X Factor". Per il suo secondo album, che si chiamerà "Il mio nome è nessuno" ha indetto una campagna di crowdfunding su Musicraiser per raccogliere i fomdi necessari a realizzarlo.
Scrive Nevruz a proposito del progetto:
Ciao a tutti, sono Nevruz, forse mi avrete visto sul palco di xFactor nell’edizione 2010, sono arrivato al terzo con “Tra l’amore e il male”, ma decisi di rimanere indipendente e sciolsi da lì a poco ogni legame con Sony, per continuare a produrre in autonomia la mia musica.
Nel 2012 ho realizzato un album d’esordio, “La casa e gli spiriti perduti”, con l’etichetta di Elio e Le Storie Tese, ma con il violento terremoto che ha colpito l’Emilia, quello stesso anno, ho perso tutto.
In anni di volute esistenziali e di crescita artistica – grazie allo studio delle abilità tecniche di Demetrio Stratos - sono diventato maestro della voce e ho continuato a scrivere, mettendo nel cassetto decine e decine di pezzi che nei miei sogni compongono idealmente il mio lavoro di rinascita. Un primo album, intitolato “Il mio nome è nessuno”, ha già preso forma: uscirà non appena terminata questa campagna e conterrà 15 nuovi brani, più qualche sorpresa.
Il disco uscirà su etichetta Molto Recordings, conterrà 15 tracce inedite e qualche sorpresa, ed è stato realizzato al Funklab Studio di Luzzara (RE), sotto la direzione artistica di Alberto Benati.
Questa è la tracklist dell'album:
Come un quadro di Van Gogh
Solo tu sai di me
Ibrida
Amo te quel che sei
Il mio nome è nessuno
Tunnel di follia
Non ci penso più
Quando muore il poeta
Alucardozzak
Il legale sul palco
Pax
Andromeda
Dipende solo da noi
Il Funambolo
Dipende solo da noi
Stupendo
L'Immigrato (live band session)