U2 a Roma: le informazioni da sapere sulle date italiane del "Joshua Tree Tour": biglietti, orari, accessi
Sabato 15 e domenica 16 luglio, gli U2 arrivano allo Stadio Olimpico di Roma per il “The Joshua Tree Tour”, annunciato lo scorso gennaio. Il tour è partito da Vancouver lo scorso maggio. Ad inizio giugno è arrivata la ristampa espansa con inediti del capolavoro della band. Lo scorso sabato, 8 luglio, il tour è sbarcato in Europa, a Londra (qua la nostra recensione).
Tutte le date europee avranno come gruppo spalla Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds. Non sono stati ancora comunicati gli orari precisi, ma Gallagher dovrebbe suonare verso le 19, e gli U2 tra le 8 e mezza e le 9.
BIGLIETTI
Mentre scriviamo (11 luglio), risultano ancora biglietti disponibili su Ticketone per entrambi le date: si tratta in larga parte di biglietti “Visione ostruita”, ovvero laterali o in posizioni particolari: di solito i promoter li mettono in vendita negli ultimi giorni dopo avere verificato gli ingombri reali del palco. Per la data del 16 risultano in vendita anche biglietti per la tribuna numerata Monte Mario (a 207€ più prevendita).
Non è prevista una zona pit sul prato, ma solo una Red Zone, messa in vendita e ovviamente già esaurita. Questa la mappa dello stadio (Fonte: U2place)

ACCESSO
Lo Stadio Olimpico di Roma si trova all'interno del Foro Italico, un complesso sportivo del CONI situato presso Monte Mario, a nord di Roma, che comprende anche lo Stadio dei Marmi, lo Stadio del tennis di Roma e lo Stadio del nuoto di Roma.
Metropolitana
Linea A - fermata Ottaviano, proseguire con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Linea A - fermata Flaminio, da qui prendere il tram 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini.
Treno
Dalla Stazione Tiburtina: prendere la Metropolitana linea B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini scendendo alla fermata Ottaviano e da qui prendere l'autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Dalla Stazione Ostiense: prendere la Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini (fermata Ottaviano) e da qui prendere l'autobus N° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
In aereo
Arrivando all'Aeroporto Leonardo da Vinci - Fiumicino (40 km di distanza): prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e da qui seguire le indicazioni precedenti.
Questo il trailer del tour