Rockol30

Andy Bell degli Erasure dichiara di essere sieropositivo

Andy Bell degli Erasure dichiara di essere sieropositivo
Andy Bell, uno dei due componenti degli Erasure, ha reso noto di essere sieropositivo da sei anni. Bell fu uno dei primissimi artisti pop a fare "outing", e per questo è ancora considerato una sorta di icona nei circoli gay. Il musicista non è parso affatto preoccupato per la sua condizione. "Ho scoperto d'essere sieropositivo nel giugno 1998, quando a Maiorca ebbi una polmonite. Da allora seguo terapie combinate e mi sento bene. Anzi, mai sentito meglio", ha affermato Bell. Il duo pubblicherà l'album del ritorno, "Nightbird", il prossimo 25 gennaio. Nel corso della primavera gli Erasure intraprenderanno un tour europeo e statunitense.

I due unirono le loro forze nella capitale britannica nel 1985 in seguito ad un annuncio sul settimanale musicale, ora scomparso, "Melody Maker". La formazione iniziò a decollare nell'ottobre 1986, quando il singolo "Sometimes" raggiunse il secondo posto nelle classifiche UK. Clarke, ex Yazoo, è del '60; Bell, ex Void, del '64.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.