Smemoranda festeggia i quarant'anni con 'Smemo 2018 - Live'

Smemoranda festeggia i quarant'anni con 'Smemo 2018 - Live'

La nota agenda per studenti - ma non necessariamente solo per loro - Smemoranda festeggia con l'edizione 2018 il quarantennale dalla comparsa sul mercato: per celebrare la ricorrenza la prossima versione del diario è stata realizzata con il contributo di oltre cento collaboratori tra vecchie conoscenze e nuove firme. Oltre alla campionessa paraolimpionica Bebe Vio, allo scrittore e giornalista Roberto Saviano e gli youtuber Giacomo Mazzariol, Il Terzo Segreto di Satira e iPantellas sulla prossima Smemo compariranno anche i contributi di - tra gli altri - del portiere Gianluigi Donnarumma e dei rapper Clementino e Sfera Ebbasta, oltre che gli interventi di nomi "storici" come Antonio Albanese, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Luciano Ligabue e Luciana Littizzetto, senza dimenticare le tavole di - solo per citarne alcuni - Altan, Dr. Pira, Elfo, Natangelo, e Sagramola.

Tra gli altri musicisti presenti tra le firme della nuova edizione di Smemoranda ci sono Jovanotti, Fabri Fibra, Finley, Francesco Gabbani e Nina Zilli.

Ai contenuti sull'edizione cartacea - realizzata a emissioni zero e prodotta interamente in Italia - per "Smemo 2018 - Live" si affiancheranno quelli disponibili online, reperibili per mezzo di un Qr-code rosso che accompagnerà ogni contributo permettendo di fruire di extra dedicati agli autori dello stesso.

L'edizione 2018 dell'agenda sarà disponibile in versione "classic" in sei colori per dieci varianti di copertina e tre formati. Sono inoltre disponibili del Smemo Special Edition, con tre copertine speciali disponibili in doppio formato e personalizzabili. Le specifiche delle edizioni sono disponibili sul sito www.smemoranda.it.

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.