All'asta una foto autografata da Springsteen e Obama

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/l32tbdY6qN2_veKagv9NUmDHPQ4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fs3.amazonaws.com%2Fimages.charitybuzz.com%2Fimages%2F298384%2Flot_page.jpeg%3F1495808922

Siete fan del Boss, e avete un po' di soldi da parte? Ecco l'oggetto definitivo per il collezionista (ricco): una foto autografata da Bruce Springsteen, da Barack Obama e da Pete Souza, che dell'ex Presidente è stato il fotografo ufficiale per 8 anni. Lo scatto mostra il boss che sta pre stringere la mano al Presidente, con Michelle Obama sullo sfondo: è stata scattata a fine 2016, nello Studio Ovale, durante la cerimonia di consegna della Medal Of Freedom. 

Racconta Souza:

Questa fotografia è stata scattata prima della cerimonia annuale della Medal Of Freedom del Presidente.  Di solito i premiati, accompagnati dalla famiglia, salutano il Presidente e la First ladu nella Sala Blu prima dell'inizio della cerimonia formale. Volevo essere pronto per scattare senza filtri momenti che si verificano durante questi saluti. Essendo un grande fan di Springsteen, ero pronto a scattare Bruce e Patti mentre stavano per entrare nella stanza. Fortunatamente, mi sono posizionato proprio nel punto giusto per catturare questo momento appena prima della stretta di mano. Penso che Bruce ridesse per lo più perché il presidente lo stava prendendo in giro per come era vestito

L'asta andrà avanti ancora per qualche giorno, si può osservare su questo sito e al momento totalizza 10.500 dollari su un valore iniziale stimato di 10.000 dollari. Il ricavato andrà a sostenere il Kristen Ann Carr Fund, ente benefico fondato in memoria della figlia della co-manager di Springsteen, Barbara Carr, scomparsa prematuramente.

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.