Nastri D'Argento 2017: ecco le nominations musicali - GUARDA

Nastri D'Argento 2017: ecco le nominations musicali - GUARDA

Sono state annunciate la candidature ai Nastri D’Argento 2017, il premio cinematografico assegnato dal sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani che decreterà i vincitori il prossimo 1 luglio. Tra i vari premi ve ne sono due che riguardano la musica: quello per la migliore Colonna Sonora e quello per la migliore Canzone Originale. Li riportiamo qui sotto.

Lo scorso mese di marzo Enzo Avitabile si aggiudicò, per il suo lavoro sulla colonna sonora di “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, il David di Donatello nelle due categorie in cui è in lizza anche al Nastro D’Argento.

COLONNA SONORA 
Enzo AVITABILE - INDIVISIBILI 
Nino D'ANGELO - FALCHI 
Stefano DI BATTISTA - SOLE CUORE AMORE 
Giuliano SANGIORGI - NON È UN PAESE PER GIOVANI 
Giuliano TAVIANI, Carmelo TRAVIA - ROSSO ISTANBUL

CANZONE ORIGINALE 
ABBI PIETÀ DI NOI musica e testi di Enzo AVITABILE interpretata da Enzo AVITABILE, Angela e Marianna FONTANA - Indivisibili 
DONKEY FLYIN' IN THE SKY - Musica e testi di Santi Pulvirenti - Interpretata da THONY - In guerra per amore 
HO PERSO IL MIO AMORE composta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi - interpretata da ARISA - La verità, vi spiego, sull'amore 
L'ESTATE ADDOSSO musica di Lorenzo CHERUBINI - JOVANOTTI, Christian RIGANO e Riccardo ONORI - testi di L. CHERUBINI, Vasco BRONDI - interpretata da Lorenzo JOVANOTTI - L'estate addosso 
QUANDO LE CANZONI FINIRANNO - Musica e testi di Diego Mancino, Dario Faini - Interpretata da EMMA - La cena di Natale

Caricamento video in corso Link

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.