DiMaio, il controtenore che fonde classica e elettronica in versione #NoFilter - GUARDA

DiMaio, il controtenore che fonde classica e elettronica in versione #NoFilter - GUARDA

Il controtenore, che ha appena pubblicato il suo primo album, "Debut", un progetto crossover che lo vede cantare brani di matrice classica su basi elettroniche (c'è lo zampino di Dardust, il progetto "elettronico" di Dario Faini), ha girato per la rubrica "#NoFilter" di Rockol un video in cui interpreta "Ombra mai fu", l'aria iniziale dell'opera "Serse" di Georg Friedrich Händel. DiMaio spiega la scelta così:

"Uno dei brani inseriti nell'album 'Debut' la mia opera prima, un album dove il repertorio barocco si fonde a sonorità elettroniche di matrice nord europee, gli arrangiamenti sono curati da Dardust (Dario Faini).
Non ho mai avuto dubbi di inserire quest'opera nell'album, tanto da interpretarne due versioni una con influenze elettroniche ed una versione solo archi.
Non ha una lunga stesura ma in quest'aria breve, è racchiuso un capolavoro, un 'Caro ed Amabile' viaggio tra anima, voce e sensibile composizione musicale.
In questo video #nofilter vi propongo una versione piano voce. #buonascoltolibero".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.