Alberto Fortis, il cantautore innamorato della musica (1 / 11)

Alberto Fortis, il cantautore innamorato della musica

Alberto Fortis è cantautore di lungo corso. Il suo primo, eponimo, album risale al 1979. E fu un esordio indimenticabile. Una scrittura molto originale permeata di vis polemica e profondità di sentimento. Una parte musicale di livello che si avvaleva della collaborazione della Premiata Forneria Marconi. Canzoni che hanno superato la prova del tempo e sono scolpite nel nostro immaginario ancora oggi a distanza di anni. A quell’esordio sono seguiti altri undici dischi di studio che hanno confermato la bontà artistica del musicista nato a Domodossola 64 anni fa. Per celebrare il suo compleanno crediamo sia cosa buona e giusta ricordare i primi passi, i primi successi…con tanti auguri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.