LCD Soundsystem: 'Il nuovo album è pronto', dice James Murphy

Verrà consegnato ai mercato "molto presto" l'ideale successore di "This Is Happening", l'ultima prova in studio consegnata agli annali dalla band di James Murphy nel 2010: a riferirlo è stato la stessa mente degli LCD Soundsystem in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del progetto.

"Col disco abbiamo finito", ha spiegato Murphy nella nota: "Stiamo finendo giusto le grafiche, ma i master sono già stati mandati in stampa. Mi sono battuto perché si facesse il più in fretta possibile tra la fine dei mixaggi e la pubblicazione, e penso non ci vorrà molto. Sei settimane sarebbe un record, credo ci metteremo un po' più di tempo".

Dopo il singolo natalizio del 2015 "Christmas Will Break Your Heart" gli LCD Soundsystem hanno pubblicato, negli ultimi tempi, i due singoli "Call the Police" e "American Dream", già presentati al pubblico con una partecipazione allo show televisivo Saturday Night Live.

Il prossimo disco - il cui titolo per il momento non è ancora stato rivelato - della band newyorkese sarà l'ultimo registrato presso i DFA Studios, sale di proprietà di Murphy per certi versi storiche che hanno ospitato, tra le altre, parte delle session di registrazione di "Reflektor" degli Arcade Fire: il passaggio di proprietà dello stabile occupato dagli studi e la conseguente ridestinazione d'uso ha costretto l'etichetta dell'artista a chiudere l'attività presso la sede di Manhattan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.