Amici 2017: e se vincesse un ballerino?

Amici 2017: e se vincesse un ballerino?

E se la sedicesima edizione di "Amici" la vincesse un ballerino? Sì, lo sappiamo che da ormai qualche anno a questa parte - più precisamente dal 2011 - il serale ha due vincitori, uno per il circuito canto e uno per il circuito danza, ma resta sempre uno il vincitore assoluto del programma. Sono ben dieci anni che un ballerino non riesce a vincere il talent show di Canale 5: l'ultimo era stato Ivan D'Andrea, primo classificato nella quinta edizione, quando non c'era ancora la gara a due circuiti. Prima di lui solamente Leon Cino, vincitore nel 2004.

Negli ultimi anni la quota "danza", nella finale del talent show, è stata sempre molto inferiore a quella "canto": nel 2013, nel 2014 e nel 2016 in finale è arrivato un solo ballerino. Nel 2015, invece, due ballerine sono riuscite ad accedere all'ultima puntata, ma hanno avuto la sfortuna di trovare tra i finalisti due cantanti molto forti, Stash (e i suoi Kolors) e Briga. La semifinale della sedicesima edizione di "Amici", che è andata in onda su Canale 5 questa sera, sabato 20 maggio (qui la foto gallery con i momenti salienti), ha decretato l'accesso in finale di quattro concorrenti e due di questi sono ballerini, Sebastian Melo Taveira (nella foto in alto) e Andreas Muller.

I due dovranno vedersela con i cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta: Mike Bird, che pareva uno dei candidati alla vittoria, non ce l'ha fatta a convincere giudici e professori nel ballottaggio tutti-contro-tutti. Anche se sono entrambi molto apprezzati dal pubblico di "Amici", nel corso delle varie puntate del serale Riccardo e Federica non sembrano essersi contraddistinti in maniera eccezionale rispetto agli altri finalisti come magari avevano fatto, nelle precedenti edizioni, Stash, Briga, Sergio Sylvestre, Elodie o Moreno: anche nella puntata di questa sera le loro esibizioni sono apparse un po' più sottotono rispetto a quelle dei due ballerini. I sondaggi in rete danno come favoriti alla vittoria proprio Federica e Riccardo, ma a decretare chi sarà il vincitore di questa edizione del talent show sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto: e siccome il pubblico non si è mai espresso nelle precedenti puntate, perché a votare le esibizioni dei concorrenti era solamente la giuria, è difficile prevedere chi vincerà "Amici".

Quello che possiamo prevedere è che la finale di "Amici" si preannuncia più avvincente rispetto a quelle delle precedenti edizioni. Proprio perché negli ultimi anni, in finale, è arrivato quasi sempre un solo ballerino (già decretato vincitore del circuito "ballo" in semifinale), nelle ultime edizioni l'ultima puntata del serale è stata nelle praticamente una puntata dedicata per lo più alla sfida finale del circuito "canto". Quest'anno, invece, i verdetti saranno due. E la sifda, anzi: le sifde, sono decisamente aperte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.