Tutte le canzoni di "1993"

Tutte le canzoni di "1993"

Ha debuttato questa sera "1993",  il secondo capitolo della serie Sky che racconta gli anni di Mani Pulite e dell'ascesa del berlusconismo in Italia. Come "1992", il capitolo precedente, le musiche originali sono scritte da Boosta (che al tempo, 2 anni fa, avevamo intervistato qua).
E come già nella passata stagione, la serie fa largo uso di canzoni originali del periodo - ovvero dell'anno che racconta - seppure con qualche piccola incongruenza: vengono messe a colonna sonora di eventi avvenuti in un determinato mese canzoni sì del '93, ma che in quel mese non erano ancora uscite.

Ma a parte questo particolare, la scelta delle canzoni è notevole. Abbiamo messe in fila i brani degli episodi onda questa sera. Le potete ascolatre qua sotto, con l'indicazione della scena in cui appaiono

Una piccola curiosità: tra le firme della serie c'è Stefano Sardo, che oltre ad essere autore televisivo e cinematografico è il cantante dei Mambassa.

Mazzy Star, "Fade into you" (sulla scena del deputato leghista che assiste ad un'orgia)

Caricamento video in corso Link

"What is love" di Haddaway (durante una scena di festa sui terrazzi romani)

Caricamento video in corso Link

 

Paul Weller, "Wild wood" (il protagonista Leonardo Notte va ad Arcore)

Caricamento video in corso Link

Duran Duran, "Ordinary World" (Su una scena di sesso in macchina del poliziotto Luca)

Caricamento video in corso Link

Charles & Eddie, "Would I lie to you" (La festa di compleanno della soubrette Veronica Castello)

Caricamento video in corso Link

Smashing Pumpkins, “Disarm” (una sequenza finale con le storie di vari personaggi che si intrecciano, sullo sfondo del Bagaglino, dove debutta la soubrette Veronica Castello. La scena si chiude sull'attentato di Via Fauro: la notte del 14 maggio 1993 viene fatta esplodere una autobomba a Roma)

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.