Thurston Moore e Tom Morello in una compilation per Chelsea Manning

Thurston Moore e Tom Morello in una compilation per Chelsea Manning

Domani, 17 maggio, verrò rilasciato dalla prigione Chelsea Manning, l'ex soldato condannato per avere trafugato documenti riservati e di intelligence e di averli consegnati a WikiLeaks.   Barack Obama ha commutato la pena lo scorso 17 gennaio, uno degli ultimi atti della sua presidenza, permettendo a Manning di uscire in anticipo. 

Per festeggiare la fine della detenzione dell'ex analista della CIA, considerato un eroe da molti attivisti per avere svelato crimini di guerra, diversi musicisti si sono uniti pubblicando una compilation benefica. 

Ben 30 canzoni compongono "Hugs for Chelsea", che comprende brani di Thurston Moore, Graham Nash e Tom Morello tra gli altri. Nash ha dichiarato

"Chelsea Manning è uno dei miei eroi. Chiunque abbia il coraggio di disturbare lo status quo, di scuotere il sistema come lei ha fatto è molto coraggioso. Ha  mostrao la verità al popolo americano su quello che il governo sta facendo in nostro nome

Anche Michael Stipe dei R.E.M. ha postato un messaggio per sostenere l'iniziativa

Il disco si può comprare su Bandcamp per 25 dollari.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TCz7JK1rbewvkbWrlosc2hwSQ0E=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FC_-dZ2AVwAAHqAa.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.