Giancarlo Onorato - la recensione di "Quantum"

Giancarlo Onorato - la recensione di "Quantum"

Scritto e prodotto da Giancarlo Onorato, prodotto da Onorato stesso e Marco Giuradei, quest’ultimo presente sul disco in veste di polistrumentista, co-arrangiatore e responsabile anche della registrazione e del mix finale, “Quantum è il nuovo disco di gianCarlo Onorato. Un lavoro che ha richiesto quasi tre anni di lavorazione e snocciola uno strumentario vasto e articolato per portare un tassello denso di pathos e rinnovamento nella carriera dell'autore. Un'opera solenne e potente, un cantautorato che sa essere a volte quasi pop ma dall’anima dark; undici i pezzi in scaletta in Onorato affronta il tema centrale dell’incontro.

Ascoltando “Quantum” il pensiero va continuamente al periodo a cavallo tra il 1979 e il 1993, quando Onorato militava negli Underground Life. Perché il suo essere oggi un cantautore di così grande livello risplende di questo passato alternativo che ha segnato indelebilmente il songwriting di un autore che sa ancora  essere poeta vero e musicista raffinato.

Leggi la recensione completa di "QUANTUM" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.