Addio a Col. Hampton, il 70enne chitarrista è morto sul palco - VIDEO

Addio a Col. Hampton, il 70enne chitarrista è morto sul palco - VIDEO

E’ morto all’età di 70 anni il chitarrista Col. Bruce Hampton. Alla anagrafe di Knoxville (Tennessee), suo paese natale, era registrato come Gustav Valentine Berglund III.

La morte di Hampton è avvenuta sul palco del Fox Theatre di Atlanta – dove si stavano celebrando dal vivo proprio i 70 anni del chitarrista, che era nato il 30 aprile 1947, - durante un assolo del giovanissimo (solo 13 anni) chitarrista Brandon ‘Taz’ Niederauer sulle note della canzone “Turn on your lovelight”.

Sulle prime i musicisti presenti sul palco - uno straordinario ensemble formato, tra gli altri, da Warren Haynes, il batterista dei Phish Jon Fishman, il cantante dei Blues Traveller John Popper e Chuck Leavell - hanno creduto che Hampton stesse fingendo un collasso, come scrive Live for Live Music, sembrava che ‘si fosse sdraiato davanti ai piedi della giovane stella’ mentre Niederauer stava eseguendo il suo assolo.

La famiglia di Hampton ha confermato pubblicamente la sua morte in un comunicato pubblicato dalla Tedeschi Trucks Band sul proprio profilo Facebook, chiedendo "rispetto e privacy in questo difficile momento".

Jeff Mosier che era sul palco con il suo banjo ieri sera, ha scritto: "Sono felice di essere stato sul palco stasera e di aver fatto parte di questa grande riunione di amici. Non ho mai visto Bruce più felice. Non sono mai stato più triste. Ho temuto questo giorno per anni, ma non avrei mai immaginato una dipartita più gioiosa. Mi sento perso."

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.