Jeff Hanneman (Slayer): i suoi 10 assolo più killer (1 / 11)

Jeff Hanneman (Slayer): i suoi 10 assolo più killer

Jeff Hanneman - ossia Jeffrey John Hanneman (Oakland, 31 gennaio 1964 – Los Angeles, 2 maggio 2013) - è stato uno dei fondatori dei leggendari Slayer, band di punta del metal mondiale e fra i padri del thrash.

Come noto è stato nella band fino al 2011, anno in cui contrasse una grave malattia - fascite necrotizzante, pare dovuta al morso di un ragno - che lo costrinse a un lungo periodo di stop dalla band che, temporaneamente, lo avrebbe sostituito con Gary Holt degli Exodus.

Purtroppo i problemi di Hanneman si aggravarono e quella che doveva essere una pausa temporanea si protrasse fino a chiudersi nel più tragico dei modi, con la sua morte - dovuta però a cirrosi epatica per abuso di alcool.

Il sound degli Slayer si deve anche ad Hanneman, con il suo stile chitarristico personale e inconfondibile. Lo ricordiamo, dunque, con una selezione di brani in cui ha dato il meglio e che sono resi peculiari proprio dal suo contributo...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.