Quentin Tarantino ricorda quando Tom Waits fece il provino per partecipare a "Le iene"

Quentin Tarantino ricorda quando Tom Waits fece il provino per partecipare a "Le iene"

Quest'anno cade il 25esimo anniversario del film che ha lanciato la carriera di Quentin Tarantino, ‘Le iene’ (titolo originale ‘Reservoir dogs’). Durante lo scorso fine settimana il regista ha presenziato al TriBeCa Film Festival per una proiezione del film e ha partecipato a una tavola rotonda sullo stesso con i principali membri del cast: Harvey Keitel, Michael Madsen, Tim Roth e Steve Buscemi. Tra gli aneddoti emersi riguardo ‘Le iene’ uno ha riguardato Tom Waits.

Come riporta The Playlist, Tarantino ha detto al pubblico presente che il cantautore californiano ha partecipato alle audition per avere una parte: "Abbiamo incontrato un sacco di persone, un sacco di persone veramente selvagge. Venne anche Tom Waits. Avevo Tom Waits davanti a me che leggeva il discorso su Madonna (la scena iniziale del film)." Tarantino ha poi aggiunto che Waits gli fece uno dei primi complimenti che abbia mai ricevuto. Imitando la voce di Waits, Tarantino ha ricordato: "’Questa sceneggiatura è grande, è come poesia’", e nessuno aveva mai definito il mio lavoro poetico."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.