Granada - la recensione di "SILENCE GETS LOUDER"

Granada - la recensione di "SILENCE GETS LOUDER"

“Silence get louder” è il titolo del disco d’esordio dei romani Granada, band alt rock nata nel 2008, attiva musicalmente dal 2012 con l’EP “No way out”. Nove pezzi autoprodotti che si caratterizzano per la scelta della band di darsi un’impronta marcatamene indie con rimandi new wave. I brani lineari e le strutture ben definite si coniugano con la continua ricerca di un suono piu` complesso e stratificato. Se a prevalere nella prima parte del disco sono veri e propri muri sonori, dove la potenza e` affiancata a riverberi estatici delle chitarre e a vibranti contaminazioni elettroniche, successivamente si passa ad atmosfere decisamente piu` eteree, ma con quel pop oscuro che non lascia mai le redini dell'album.

Le chitarre prima di tutto. Tante chitarre, belle riverberate e impastate con la voce in primo piano. Così poi ti arriva la randellata di basso e batteria e fa ancora più effetto. Gli anni Novanta. L’Alt Rock. I Chaterine Wheel (“Angel”). I Bush. A questo aggiungiamo prima un tocco più indie rock anni Duemila, e una spruzzata più esplicitamente pop. Tipo i White Lies (“Smile”) ma più dark, ed ecco fatto...

Leggi la recensione completa di "SILENCE GETS LOUDER" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.