Bananarama, il ritorno. 15 grandi successi - VIDEO

Bananarama, il ritorno. 15 grandi successi - VIDEO

Sono state uno dei gruppi vocali femminili di maggiore successo degli anni Ottanta, poi hanno attraversato un periodo di eclissi e adesso progettano il ritorno sulle scene. Parliamo delle Bananarama, fondate nel 1979 da Sara Dallin, Siobhan Fahey e Keren Woodward. Negli anni seguenti hanno frequentato assiduamente le classifiche (più sotto i video di alcune delle loro hit) e sono state l'unico nome a figurare nel cast sia di "Do they know it's Christmas?" versione 1985 sia di quello della versione 1989. Dopo il matrimonio con Dave Stewart degli Eurythmics Siobhan lasciò il gruppo e fondò i Shakespears Sisters con la musicista americana Marcella Detroit. Le Bananarama continuarono l'attività facendo entrare nel gruppo Jacquie O'Sullivan, poi come duo con le sole Sara e Keren (nella foto). Il rientro in formazione di Siobhan riporta le Bananarama alla classica formazione in trio delle origini.
Siobhan Fahey ha dichiarato:
"Sono molto nervosa, ho lasciato la band 29 anni fa e temo di essere un po' arrugginita, a dir poco. Ma sentivo che questo era il momento giusto per celebrare la vita fantastica che abbiamo vissuto quando eravamo ventenni".
Le Bananarama progettano un tour per la fine dell'anno in corso.

Bananarama - Aie A Mwana (1981)

Bananarama & Fun Boy 3 - It Ain't What You Do, It's The Way That You Do (1982)

Bananarama - Really Sayin' Something (1982)

Bananarama - Shy Boy (1982)

Bananarama - Na Na Hey Hey Kiss Him Goodbye (1983)

Bananarama - Cruel Summer (1983)

Bananarama - Robert De Niro's Waiting (1984)

Bananarama - Venus (1986)

Bananarama - Love In The First Degree (1987)

Bananarama - I Heard A Rumour (1987)

Bananarama - Nathan Jones (1971)

Bananarama - I Want You Back (1988)

Bananarama - Help (1989)

Bananarama - Movin On (1992)

Bananarama - More, More, More (1993)

Bananarama - Move In My Direction (2005)

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.