Celentano in "Fargo 3": il molleggiato ancora nella serie tv ispirata dai Coen
"Fargo", come noto, è una fortunata serie tv statunitense ispirata dall'omonimo film dei fratelli Coen, giunta ora alla terza stagione - le cui riprese sono iniziate a gennaio di quest'anno e la messa in onda (negli USA) è iniziata lo scorso 19 aprile.
In questa stagione numero tre c'è una bella e curiosa novità musicale: la serie tv con protagonista Ewan McGregor, infatti, la colonna sonora vede l'inclusione di un brano firmato nientemeno che dal nostro Molleggiato... ovvero Adriano Celentano. E che brano: la produzione ha rispolverato il classico “Prisencolinensinainciusol” - pezzo uscito come singolo nel 1972, con testo e musica di Celentano stesso.
La canzone, come il blog ufficiale “Il mondo di Adriano" spiega, è presente nel primo episodio della nuova stagione che sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic il prossimo 8 maggio. Il brano è utilizzato in una scena in cui i due protagonisti Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead giocano a carte.
E’ già la seconda volta che una canzone di Celentano viene inclusa nella serie cult americana: già nella prima stagione era stata utilizzata “Piccola”, brano del 1960, nei titoli di coda del sesto episodio.