Chiara Galiazzo, dal vivo piano e voce - i video #NoFilter

Chiara Galiazzo, dal vivo piano e voce - i video #NoFilter

Dopo la pubblicazione di "Nessun posto è casa mia", il suo terzo disco presentato lo scorso febbraio al Festival di Sanremo, Chiara Galiazzo debutta dal vivo nel 2017 con un doppio concerto anteprima al Blue Note di Milano. La cantante si esibirà alle 21 e alle 23 (doppio show, come da tradizione dello storico locale jazz), e sarà accompagnata dal produttore dell'album Mauro Pagani che curerà anche la direzione artistica del tour di cui questi spettacoli sono un'anteprima.

Nell'attesa, Rockol pubblica in esclusiva due versioni intime di "Nessun posto è casa mia" e "Il cielo": due video #NoFilter, girati alle Officine Meccaniche di Milano (gli studi di Mauro Pagani dove è stato registrato il disco). Chiara li racconta così.

Da parecchi anni sono fissata con il cielo, le costellazioni e tutto ciò che scorre sopra la nostra testa ma che noi non guardiamo mai. Il cielo è anche quel limite da superare che ci spinge a volere sempre di più, a cercare di concretizzare quelle cose che gli altri credono che non saremmo mai riusciti a realizzare. Con questa canzone Daniele Magro mi ha letto dentro, perché è un riassunto musicale di tutto ciò che penso a riguardo. E dove non arrivano le parole, arriva la musica. "Il cielo" la considero un po' la canzone manifesto dell’album è la prima traccia anche per questo motivo, perché riassume anche i temi dell'intero disco.


 

"Nessun posto è casa mia" è la canzone più magica dell’album, quella che ho deciso di portare a Sanremo perché più rappresentava in modo netto il cambiamento che volevo iniziare a intraprendere. Questa è stata anche la prima canzone cantata in studio con Mauro Pagani, è stata la prima che ha dato inizio alla nostra collaborazione. Con Niccolò e Carlo Verrienti, gli autori della canzone, avevo già collaborato in precedenza e ammiravo molto il loro modo di scrivere, educato, senza fronzoli, ma estremamente vero. Credo sia una canzone che arriva se tocca certe corde dell’ anima, ti emoziona e non sai neanche il perché. Ma rimane nel tempo, ed è questo che desideravo da una mia canzone.

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017: la videontervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
27 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.