Alabama: Jeff Cook ha il parkinson, ma dice "non mollo!"

Alabama: Jeff Cook ha il parkinson, ma dice "non mollo!"

Brutte notizie per gli Alabama, che dovranno fare a meno del chitarrista e violinista Jeff Cook - fra i fondatori del gruppo.

A Cook è purtroppo stata diagnosticata una forma di parkinson che gli impedisce di suonare per via del carattere degenerativo che va a colpire i muscoli e la capacità di gestire i movimenti.

Cook in un comunicato ufficiale ha spiegato:

La malattia ti toglie la coordinazione, l'equilibrio e ti porta forti tremori. Per me è diventato frustrante cercare di suonare la chitarra, il violino e cantare. Ho cercato di non far pesare a nessuno la mia condizione perché non voglio che la musica si fermi o la festa finisca e non cambierò idea. Diciamo che devo lasciare il campo e che a volte sono i nostri corpi a decidere: il mio mi sta dicendo che è tempo di fermarmi e guarire.

Ma Cook non è intenzionato a mollare del tutto e infatti ha fatto sapere di essere intenzionato a continuare a esibirsi con la band ogni volta in cui le sue condizioni fisiche glielo consentiranno e si sentirà sufficientemente in forma per farlo. Nel frattempo altri musicisti lo sostituiranno, ma lui sarà sempre un membro effettivo del gruppo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.