Vasco Rossi in studio a Los Angeles insieme a Kevin Bacon - GUARDA

Vasco Rossi in studio a Los Angeles insieme a Kevin Bacon - GUARDA

Vasco Rossi ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali un nuovo "klippino", l'ultimo da Los Angeles prima del rientro in Italia in vista della fase finale dei preparativi per il concerto-evento del prossimo 1° luglio a Modena. Nel video, il rocker di Zocca non è solo: con lui, in studio, oltre ai suoi collaboratori, c'è anche una star di Hollywood: si tratta di Kevin Bacon.

Salito alla ribalta nel 1984 per aver interpretato il ruolo del protagonista di "Footloose" di Herbert Ross, Kevin Bacon è noto ai più per aver recitato in pellicole come "Codice d'onore" di Rob Reiner (nel 1992 - insieme a Tom Cruise, Jack Nicholson e Demi Moore), "The river wild - Il fiume della paura" di Curtis Hanson (1994, con Meryl Streep), "Apollo 13" di Ron Howard (1995, con Tom Hanks) e "X-Men - L'inizio" di Matthew Vaughn (2011).

Caricamento video in corso Link
Nel corso degli anni, però, Kevin Bacon ha affiancato alla carriera di attore quella di musicista: nel 1995 ha dato vita, insieme a suo fratello Michael, al duo dei Bacon Brothers e ha pubblicato ben otto dischi (l'ultimo, "36¢", è uscito nel 2014).

Lo studio di registrazione che Kevin Bacon è solito frequentare si trova a Los Angeles ed è lo stesso studio che Vasco Rossi ha scelto - da ormai qualche anno a questa parte - come "tana americana" per quando si trova a registrare nuova musica negli States, gli Speakeasy Studios. Con Vasco, tra l'altro, Kevin Bacon condivide anche l'ingegnere del suono, il piacentino Marco Sonzini.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.