Da maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare alla dodicesima edizione di Rock Targato Italia
A Rock Targato Italia - importante appuntamento per gruppi rock e artisti solisti emergenti, ideato da Francesco Caprini ed organizzato dalla società Divinazione in collaborazione con Radio Italia Solo Musica Italiana - possono aderire quei gruppi o artisti solisti che non hanno contratti discografici o editoriali in esclusiva. Sono ammessi tutti i generi musicali, escluso il jazz e la classica.
Dopo una prima selezione, a cura di Divinazione, i partecipanti hanno la possibilità di esibirsi in concerto con 5 brani del proprio repertorio nei rock-club più vicini all'area di residenza. Ogni serata ospita 4 o 5 partecipanti; giurie locali - composte da operatori del settore e critici musicali - scelgono il migliore, decretandone il passaggio alla fase successiva della manifestazione. Le fasi della manifestazione prevedono selezioni locali, provinciali, regionali fino ad arrivare alle finali nazionali.
L'insieme di queste selezioni prende il nome di "Rock Targato Italia Tour". La rassegna, infatti, si svolge in tutto il territorio nazionale alla ricerca dei 16 artisti che si contenderanno, alle finali nazionali, gli otto posti della Compilation della Manifestazione.
Nel corso delle undici edizioni finora svoltesi, Rock Targato Italia ha scoperto e lanciato artisti quali Timoria, Marlene Kuntz, Radiofiera, Estra, Unarazza, Scisma, Soon, La Sintesi. La filosofia della rassegna è di tenere viva, anche in Italia, la curiosità di scoprire quanto di nuovo ed interessante ha da proporre la realtà sempre in fermento dei gruppi e dei musicisti emergenti.
Per partecipare, richiedere il regolamento di Rock Targato Italia a Divinazione telefonando negli orari d’ufficio al 0258307382 oppure 0258308062.