Da maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare alla dodicesima edizione di Rock Targato Italia

A Rock Targato Italia - importante appuntamento per gruppi rock e artisti solisti emergenti, ideato da Francesco Caprini ed organizzato dalla società Divinazione in collaborazione con Radio Italia Solo Musica Italiana - possono aderire quei gruppi o artisti solisti che non hanno contratti discografici o editoriali in esclusiva. Sono ammessi tutti i generi musicali, escluso il jazz e la classica.
Dopo una prima selezione, a cura di Divinazione, i partecipanti hanno la possibilità di esibirsi in concerto con 5 brani del proprio repertorio nei rock-club più vicini all'area di residenza. Ogni serata ospita 4 o 5 partecipanti; giurie locali - composte da operatori del settore e critici musicali - scelgono il migliore, decretandone il passaggio alla fase successiva della manifestazione. Le fasi della manifestazione prevedono selezioni locali, provinciali, regionali fino ad arrivare alle finali nazionali.
L'insieme di queste selezioni prende il nome di "Rock Targato Italia Tour". La rassegna, infatti, si svolge in tutto il territorio nazionale alla ricerca dei 16 artisti che si contenderanno, alle finali nazionali, gli otto posti della Compilation della Manifestazione.
Nel corso delle undici edizioni finora svoltesi, Rock Targato Italia ha scoperto e lanciato artisti quali Timoria, Marlene Kuntz, Radiofiera, Estra, Unarazza, Scisma, Soon, La Sintesi. La filosofia della rassegna è di tenere viva, anche in Italia, la curiosità di scoprire quanto di nuovo ed interessante ha da proporre la realtà sempre in fermento dei gruppi e dei musicisti emergenti.
Per partecipare, richiedere il regolamento di Rock Targato Italia a Divinazione telefonando negli orari d’ufficio al 0258307382 oppure 0258308062.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.