Giovanni Truppi - la recensione di "Solopiano"

Giovanni Truppi - la recensione di "Solopiano"

Dopo una lunga tournée e alla vigilia di un tour conclusivo col suo pianoforte tascabile che toccherà Europa e L’Italia, Giovanni Truppi, polistrumentista nato a Napoli nel 1981, ha registrato in presa diretta le canzoni più emozionanti del proprio repertorio, proponendole in versione per piano e voce; “Solopiano” annovera in scaletta sette brani estratti dai suoi tre dischi, più un inedito per un totale di otto tracce che rappresentano l’essenza della sua scrittura. Il disco, edito da Woodworm Music, è stato pubblicato il 31 Marzo esclusivamente in vinile in edizione limitata.

Nel 2014, con due album già in archivio, Giovanni Truppi si mette al lavoro su un progetto particolarmente interessante: progetta e costruisce un proprio pianoforte, unico al mondo, ottenuto modificando un Kimball (un pianoforte verticale). Il risultato è uno strumento dalle dimensioni inferiori allo standard...

Leggi la recensione completa di "SOLOPIANO" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 gen
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.