Chi è Shady, la cantante in gara ad Amici 2017

Chi è Shady, la cantante in gara ad Amici 2017

Shady Fatin Cherkaoui, nota più semplicemente come Shady, è una dei concorrenti del serale della sedicesima edizione di Amici: fa parte della squadra bianca, "capitanata" da Morgan.

I concorrenti della squadra bianca

I concorrenti della squadra blu

Nata a Milano nel 1995 da genitori di origini marocchine, Shady ha vissuto in Nuova Zelanda e in Australia e si è avvicinata alla musica grazie a suo papà, cantante e chitarrista. Nel 1998, quando aveva 3 anni, ha partecipato allo Zecchino d'Oro.

A Milano ha studiato ingegneria del suono: oggi arrangia e produce da sé le sue canzoni. I suoi generi preferiti sono il future bass, il synth pop e l'elettronica. Prima di entrare nella scuola di "Amici", Shady ha provato a partecipare all'ultima edizione di "X Factor": arrivata alla fase dei bootcamp, è stata scartata da Fedez, giudice della categoria delle ragazze dai 16 ai 24 anni.

Al pubblico di "Amici", Shady ha già fatto ascoltare due canzoni scritte da lei: "Louboutin" e "Stay home". Quest'ultima, racconta degli episodi di bullismo dei quali è stata vittima a scuola, come lei stessa ha spiegato.

Caricamento video in corso Link


Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.