Addio a Joey Alves, chitarrista degli Y&T

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/2FLK_a8yGlGJsCIe92IK5X1JohQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fmetalitalia.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F03%2FYT-Joey-Alves.jpg

Joey Alves, chitarrista ritmico e co-fondatore dei veterani dell'hard rock Y&T, è mancato domenica 12 marzo. Da tempo combatteva contro una rettocolite ulcerosa e una serie di complicazioni portate dalla malattia. Aveva 63 anni.

In un post su Facebook il frontman degli Y&T Dave Meniketti ha ricordato Alves:

[era] uno dei migliori chitarristi ritmici del rock e ricorderò sempre come era suonare vicino a lui che sparava quegli accordi potentissimi con la sua classica Les Paul Jr. double cut rossa. Come ha detto una volta Ronnie Montrose di Joey, "Ci sono chitarristi ritmici, poi c'è Joey. è in una categoria a sé…"

Meniketti ha postato poi un video tratto dall'imminente documentario "On With the Show", in cui Alves parla della sua esperienza come membro sdi una rock band.

Gli Y&T, prima noti come Yesterday and Today, si sono formati nel 1972 a Oakland e hanno debuttato su album quattro anni dopo

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.