Il Corriere pubblica la lettera di uno spettatore deluso, Fiorella Mannoia risponde: "Il giornalismo è ridotto così male?"

"Fiorella Mannoia ha finto di non vederci": con questo titolo, e con l'occhiello "L'ingiustizia", lo scorso 9 marzo il Corriere ha pubblicato, nello spazio "Lo dico al Corriere" curato da Aldo Cazzullo, la lettera di uno spettatore deluso dalla cantante, che non si sarebbe fermata durante un concerto a salutare fan e a firmare autografi.
A raccontare è Carlo Quadrelli: il fatto sarebbe avvenuto - sostiene il lettore - la scorsa estate nel corso di un concerto a villa Bertelli di Forte dei Marmi.
Mi trovavo a passare all’esterno del teatro, tra il pubblico non pagante che ascoltava la musica di un concerto bellissimo. Alla fine la cantante uscendo dal retro, prima dei bis, è stata ripetutamente chiamata dalle persone che non si erano potute permettere l’ingresso. Il biglietto era molto caro. (...)
Nonostante i numerosi richiami, non ci ha fatto nemmeno un gesto,nemmeno un saluto.
La lettera ha iniziato a girare sui social network ed è stata ripresa anche da Il Giornale. Nella serata di ieri, la Mannoia ha risposto sulla sua pagina Facebook con duro post. Non contro il lettore (che secondo lei dice una "fesseria" perché che, durante il concerto "noi cantanti siamo in cuffia e che a malapena sentiamo gli applausi di quelli che ci stanno davanti"), ma contro i giornali che hanno ripreso la notizia per cercare la polemica.
Va bene, ci può stare che io una sera non mi sia accorta, o non abbia visto un gruppo di persone, o sia andata via di corsa ( cosa che di solito non faccio) perchè avevo molti chilometri da fare per la data successiva, o per motivi personali, questo signore può anche esserci rimasto male e mi dispiace.
Ma tu, Corriere, ( nella persona di non so chi) "il Giornale E Libero...potete pubblicare una notizia simile? Ma siete messi davvero così male che avete bisogno di usare il mio nome con questa minchiata per avere un po' di visibilità? Ma davvero il giornalismo in questo Paese è ridotto così male?
Ecco il post completo della cantante,