Gazebo Penguins - la recensione di "NEBBIA"

Gazebo Penguins - la recensione di "NEBBIA"

Pubblicato il tre marzo 2017 su cd e vinile per To Lose La Track, con distribuzione Audioglobe, “Nebbia” è il nuovo lavoro in studio dei Gazebo Penguins. A quattro anni di distanza dall’ottimo “Raudo”, disco del 2013, la band emiliana, passata da tre a quattro membri fissi, torna con un album chiamato a ridefinire i confini del loro percorso musicale. Nove pezzi di stampo emo-core, come da tradizione, frutto di quasi tredici anni di esperienza sui palchi di tutta Italia che qui portano la band ad un livello compositivo superiore, declinando la rabbia tipica degli esordi in pezzi dagli angoli più smussati, per quanto sempre di grande impatto.

Sono passati quattro anni da “Raudo”. Va sottolineato subito perché in questi quattro anni i Gazebo Penguins sono cambiati e di cose ne sono successe. Non spaventiamoci: non stiamo parlando di cambiamenti sostanziali o deviazioni drastiche in termini sonori, però dalla formazione a tre si è passati a una a quattro, ed è vero che di base i Gazebo Penguins sono ancora fedeli alla loro linea, ma “Nebbia” rappresenta uno snodo cruciale nella produzione della band...

Leggi la recensione completa di "NEBBIA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.