Blackfield - la recensione di "Blackfield V"

Blackfield - la recensione di "Blackfield V"

La rock star israleliana Aviv Geffen e il genio dei Porcupine Tree Steven Wilson mettono insieme le forze ancora una volta per il nuovo capitolo discografico del loro progetto a due Blackfield. Un album pop, sofisticato e malinconico, legato all'acqua e al ciclo della vita, senza paura di mostrare il suo lato romantico.

Una prova che conferma la grande capacità del duo Geffen-Wilson di saper volare alto senza ricorrere all'esibizionismo a tutti i costi ma che purtroppo non scioglie alcun dubbio sul futuro, vista la volatilità degli elementi in questione. Il nuovo corso dei Blackfield riesce ad arrivare con disinvoltura dove altre uscite della band avevano scricchiolato, mettendo sullo stesso piatto un mix di stili e culture differenti. Quando risulta perfettamente bilanciato, ecco allora che tutto sembra girare a dovere.

 

Leggi la recensione completa di "BLACKFIELD V" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.