Sanremo 2017, ancora fuga di dati: sono questi i risultati del televoto e del voto della sala stampa per la serata delle cover?

Sanremo 2017, ancora fuga di dati: sono questi i risultati del televoto e del voto della sala stampa per la serata delle cover?

Anche se il presidente di Ipsos, la società che gestisce le votazioni del Festival di Sanremo 2017, ha preso le distanze in merito ai leak degli scorsi giorni, in rete continuano a comparire i presunti dati relativi ai risultati del televoto e della giuria della sala stampa: questa mattina, su Wikipedia - sulla pagina dedicata al Festival - sono spuntati quelli relativi alla serata delle cover.

Secondo i dati pubblicati su Wikipedia, il più televotato dei 16 big, nella serata delle cover, sarebbe Ermal Meta: la sua cover di "Amara terra mia" di Domenico Modugno avrebbe ottenuto il 16% delle preferenze del pubblico da casa. Al secondo posto ci sarebbe Fabrizio Moro, la cui cover di "La leva calcistica della classe '68" avrebbe ottenuto il 12% dei voti. Sul gradino più basso del podio Marco Masini e la sua cover di "Signor tenente" di Giorgio Faletti, che non sarebbe riuscita a spingersi oltre l'11% delle preferenze.

La sala stampa avrebbe invece deciso di premiare Paola Turci: la sua cover di "Un'emozione da poco" di Anna Oxa avrebbe ottenuto addirittura il 30% dei voti dei giornalisti accreditati, staccata di ben 12 punti percentuale da Ermal Meta (18% delle preferenze). Al terzo posto della classifica della sala stampa ci sarebbe, con il 10% dei voti, Marco Masini.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/6J_6baefscdJ89XQWDz5g2AwIZk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fcover.png


La media delle due classifiche vedrebbe Ermal Meta al primo posto con il 17% dei voti (e infatti il cantautore si è aggiudicato il premio finale della serata), Paola Turci al secondo posto con il 16% e Marco Masini al terzo posto con il 10,5% dei voti.

I dati ufficiali verranno pubblicati dall'organizzazione domenica mattina, a Festival concluso.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.