Concerti, Muse: nel 2017 un tour nordamericano coi 30 Seconds to Mars. Le date

Si parlava di scenografie con piattaforme a levitazione magnetica e di scalette "on demand" affidate alle preferenze dei fan, ma per il momento - Matt Bellamy e compagni - di dettagli non ne hanno voluti fornire: certo è che i Muse, nel 2017, saranno impegnati per lo meno dalla seconda metà di maggio sui palchi americani - con una breve pausa in agosto - insieme ai 30 Seconds to Mars.
Secondo il calendario confermato nelle ultime ore dopo la partenza a West Palm Beach, in Florida, il 20 maggio prossimo, il trio britannico e la formazione capitanata dalla star di Hollywood Jared Leto proseguiranno per altre quattordici tappe tra Stati Uniti e Canada fino al primo agosto. I soli Muse solcheranno poi l'Atlantico alla volta dei festival gemelli di Reading e Leeds, dove saranno di scena rispettivamente il 25 e 26 agosto: entro metà settembre, tuttavia, la band ritornerà oltreoceano dove - ad oggi - sono in programma altri tre show - sempre coi 30 Seconds to Mars - tra California, Colorado e Utah tra il 15 e il 20 settembre.
I Muse sono attualmente impegnati in studio per dare un seguito alla loro ultima fatica in studio, "Drones" del 2015: secondo quanto emerso fino a ora, pare che il lavoro possa avere sonorità più acustiche rispetto a quelle frequentate negli ultimi tempi dal gruppo.
Ecco, di seguito, tutte le date del tour che i Muse terranno con i 30 Seconds to Mars, e al quale parteciperanno anche, come ospiti, i Pvris:
20 maggio – West Palm Beach, FL @ Perfect Vodka Amphitheatre
21 – Tampa, FL @ MidFlordia Credit Union Amphitheatre
03 giugno – Nashville, TN @ Ascend Amphitheater
06 – Atlanta, GA @ Lakewood Amphitheatre
08 – New Orleans, LA @ Bold Sphere at Champions Square
10 – Austin, TX @ Austin360 Amphitheater
12 – Kansas City, MO @ Starlight Theatre
13 – St. Louis, MO @ Hollywood Casino Amphitheatre
15 – Charlotte, NC @ PNC Music Pavilion
18 luglio – Toronto, ON @ Budweiser Stage
22 – Wantagh, NY @ Nikon at Jones Beach Theater
01 agosto – Burgettstown, PA @ Keybank Pavilion
15 settembre – San Francisco, CA @ Shoreline Amphitheatre
18 settembre – Morrison, CO @ Red Rocks Amphitheatre
20 settembre – Salt Lake City, UT @ Usana Amphitheatre