Comunicato Stampa: 'La memoria e/è il canto' due giorni di pace e musica a Pompei

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA MEMORIA E/E’ IL CANTO
A POMPEI DUE GIORNI DI PACE E MUSICA

SANTUARIO DELLA VERGINE DI POMPEI
13 e 14 NOVEMBRE
INGRESSO GRATUITO

INFO: TEL. 333.3204358 - LAMEMORIA2004@LIBERO.IT

Due giorni immersi nella quiete di Pompei con gli artisti più rappresentativi della christian music e del teatro italiano. Si presenta così la seconda edizione de “La memoria e / è il canto” che, dopo l’esordio di due anni fa a San Giovanni Rotondo, approda quest’anno a Pompei, nella splendida cornice del Santuario della Vergine. La pace sarà anche quest’anno il tema conduttore delle iniziative in programma sabato 13 e domenica 14 novembre, con un’attezione particolare alla memoria dei caduti a Nassiriya il 12 novembre dello scorso anno. Il non dimenticare è ancora il messaggio dell’evento: due anni fa, infatti, l’iniziativa venne dedicata alla strage dell’11 settembre 2001. Come spiegano gli organizzatori “la memoria deve aiutare l’uomo a rinnovare l'impegno e a sperare. In un momento in cui il terrorismo e la violenza continuano a fare stragi di innocenti a Beslan, in Iraq, in Palestina, in Africa e in tanti altri focolai nel mondo, avvertiamo un’ansia di Pace”. Il direttore artistico, don Amelio Cimini, ha invitato alcuni degli artisti più significativi nel panorama della christian music, a partire da Giuseppe Cionfoli, Caterina Bufi, Leonardo Civitavecchia, Giuseppe Cimini, Piero Cori, oltre a Roberto Bignoli, Giosy Cento, Mario Migliarese, Mimmo Iervolino. Ospite internazionale: il cantante inglese Junior Robinson. Interverrà anche l’attrice Lucia Nigri. Presenta Luisa Moscato, con Maria Chiara Cimini.
“La memoria e / è il canto” è organizzata da Effe Emme Edizioni (Italia), Heart Beat Records (Usa), Profeta.it (Italia) e Secop Servizi Globali (Italia), in collaborazione con il Pontificio Santuario Beata Vergine di Pompei, e con la collaborazione dell’associazione “Musica e vita” e l’associazione “Poeti la Vallisa”.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.