Grateful Dead: tutto su "Long, Strange Trip", il documentario diretto da Scorsese

Grateful Dead: tutto su "Long, Strange Trip", il documentario diretto da Scorsese

Due anni e mezzo fa, il regista Martin Scorsese annunciò che avrebbe lavorato a un documentario ufficiale sui rocker psichedelici Grateful Dead. Ora siamo giunti alla fine del processo produttivo: il titolo è "Long Strange Trip", si tratta di un documentario in sei parti, e la diffusione sarà affidata ad Amazon Prime Video, il prossimo maggio.

Il debutto ufficiale avverrà però al Sundance Film Festival 2017, in presenza di Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Bob Weir e la figlia di Jerry Garcia - Trixie.

Scorsese ha commentato:

Ho sempre ammirato i Grateful Dead. Sono artisti rivoluzionari che hanno cambiato per sempre il mondo della musica live e registrata. Erano una forza cultirale - uno stile di vita che continua a influenzare nuove generazioni di fan. Questo film divertiorà ed educherà il pubblico raccontando di una delle band americane più innovative e speciali del secolo XX.

Il documentario proporrà parecchio materiale inedito, riprese live e interviste a compomenti del gruppo e a persone vicine alla band.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.