Buon compleanno Rod Stewart: il meglio dei suoi anni Settanta in 10 canzoni (1 / 11)

Buon compleanno Rod Stewart: il meglio dei suoi anni Settanta in 10 canzoni

Rod Stewart, classe 1945, è - come si diceva in un vecchio spot - "un nome, un marchio, una garanzia".

La sua voce caratteristica, il suo taglio di capelli distintivo, ma soprattutto la sua capacità di interpretare più generi (rock, folk, pop, soul, blues...) mantenendo sempre il medesimo livello di intensità, lo rendono uno degli artisti più longevi e di successo - già nel 2011 si calcolava che avesse venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Uno dei periodi più esaltanti della sua carriera è quello dei folli anni Settanta, in cui Rod si divideva fra il torrido rock blues da pub dei mitici Faces e una carriera solista in cui dava sfogo a pulsioni musicali più variegate. Ed è proprio dal suo repertorio anni Settanta che abbiamo selezionato 10 brani fra quelli che più ci piacciono, per omaggiare questo grande artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.