Il Volo invitati da Trump all'inagurazione? "Abbiamo detto di no"

Il Volo invitati da Trump all'inagurazione? "Abbiamo detto di no"

Sono molti i nomi di artisti circolati ufficiosamente per la cerimonia di insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, che si svolgerà il 20 gennaio. Quasi tutti hanno smentito il loro coinvolgimento o negato la loro adesione, tanto che lo staff di Trump è in evidente difficoltà nel comporre un cast che per ora ha praticamente solo l'ex The Voice Jackie Evancho come nome confermato. Alcuni dietro-front sono avvenuti dopo feroci polemiche on line, come quello del nostro Andrea Bocelli. Il tenore  ufficialmente non è mai intervenuto sulla questione, ma il suo nome è circolato così insistemente che un portavoce di Trump è dovuto intervenire direttamente con una smentita.

Oggi il Corriere della Sera riporta invece un altro nome, mai circolato in precedenza né sulla stampa italiana né su quella estera, né tra i possibili invitati né tra i rinunciatari. Si tratta del trio italiano Il Volo, che ha un grande seguito negli States, e che così si autodenuncia sulle pagine del Corriere, per motivi politici:

Abbiamo rifiutato il suo invito perché non siamo mai stati d’accordo con le sue idee: non possiamo appoggiare un uomo che ha basato la sua ascesa politica sul populismo oltre che su atteggiamenti xenofobi e razzisti.

Staremo a vedere se anche questa volta il portavoce di Trump si prenderà la briga di smentire il coinvolgimento, come è stato per Bocelli. Ma i ragazzi dicono di non avere paura di eventuali contraccolpi.

Chi ci ama ci seguirà ugualmente. Nei nostri concerti poi non parliamo di politica. E non siamo stati i soli a dirgli no, sappiamo anche che il nostro amico Andrea Bocelli ha rifiutato.

La giornalista del Corriere Chiara Maffioletti obbietta perà però che non è certo che Bocelli sia mai stato invitato.

Ah. Beh noi sappiamo che è andata così. Con lui non ne abbiamo parlato perché quando ci vediamo preferiamo discutere di altro, tipo di musica.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.