Dan Auerbach (Black Keys) annuncia l'uscita del suo secondo album solista

Dan Auerbach (Black Keys) annuncia l'uscita del suo secondo album solista

Il chitarrista dei Black Keys Dan Auerbach ha annunciato l’uscita del suo secondo album per la prossima primavera dicendo che il disco sarà fortemente influenzato dalla sua città di adozione, Nashville, ed è "tutta la storia di quello che amo della musica".

L’album è stato registrato nello studio di proprietà di Auerbach, l’Easy Eye Sound, ed è stato scritto assieme al musicista country John Prine e a David ‘Fergie’ Ferguson che ha lavorato come ingegnere del suono per Johnny Cash, tra gli altri.

Tra i collaboratori alla realizzazione dell’album - che non ha ancora un titolo - ci sono il chitarrista Duane Eddy, il bassista di Johnny Cash Dave Roe, il batterista Gene Christman e il pianista Bobby Wood, questi ultimi due hanno suonato con Dusty Springfield ed Elvis Presley.

Dei suoi ospiti a Rolling Stone Dan Auerbach ha detto: "Questi ragazzi mi dicono che sono veramente entusiasti di essere qui perché stiamo registrando come si faceva una volta". Ha anche aggiunto che aveva circa 60 canzoni su cui lavorare per questo disco. La tracklist comprende “Waiting on a song”, “Malibu man”, che è un omaggio al produttore Rick Rubin e “Shine on me” con Mark Knopfler.

L’esordio solista di Dan Auerbach risale al 2009 quando pubblicò l’album ”Keep it hid”. L’intenzione di Auerbach è quella di portare il nuovo disco in tour.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.