Addio a Rick Parfitt, il chitarrista degli Status Quo aveva 68 anni

Addio a Rick Parfitt, il chitarrista degli Status Quo aveva 68 anni

Lo scorso giugno era stato dato per clinicamente morto. Oggi, purtroppo, il chitarrista degli Status Quo Rick Parfitt è morto per davvero. Parfitt aveva 68 anni ed era stato ricoverato in ospedale a Marbella (Spagna) giovedì sera a causa di complicazioni a un infortunio alla spalla.

Questa la dichiarazione della famiglia: "Siamo veramente devastati nel dover annunciare che il chitarrista degli Status Quo Rick Parfitt è morto oggi all'ora di pranzo. E’ morto in ospedale a Marbella, in Spagna, a seguito di una grave infezione. Era stato ricoverato in ospedale giovedi sera dopo le complicazioni per un infortunio alla spalla a seguito di una caduta. Questa tragica notizia arriva in un momento in cui Rick era impaziente di iniziare una carriera da solista con un album e un'autobiografia in programma per il 2017 dopo aver lasciato il tour della band sotto consiglio medico. Mancherà molto alla sua famiglia, agli amici, agli altri membri del gruppo e alla legione di fans di tutto il mondo maturata in 50 anni di successi con gli Status Quo. Rick lascia la moglie Lyndsay, i gemelli Tommy e Lily e gli altri ragazzi Rick Jr e Harry. Nessun altro commento sarà fatto in questo momento. La famiglia e la band chiedono che venga rispettata la loro privacy in questo momento difficile.”


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.