Berg - la recensione di "SOLASTALGIA"

Berg - la recensione di "SOLASTALGIA"

Loop station, pedale delay e soprattutto la sua voce: questi sono gli ingredienti della speciale ricetta creata da Berg, al secolo Luca Nistler, musicista milanese che debutta con il suo primo Ep “Solastalgia” su etichetta Sangue Disken. Cinque pezzi all’insegna di atmosfere trip-hop per un lavoro inclassificabile dal punto di vista del genere, ma molto chiaro dal punto di vista di ciò che vuole esprimere; parliamo di un concept album costruito intorno al tema del confine: confini politici, confini ambientali, confini di genere… Berg in tedesco significa "montagna" che è per l'appunto un'antica forma di confine creatasi attraverso i movimenti delle croste terrestri. La bocca, il punto dal quale e attraverso il quale le canzoni di Luca Nistler prendono forma, è essa stessa un confine, del corpo.

“Solastalgia” è un concept a firma Berg, al secolo Luca Nistler: cinque pezzi che trattano il tema del confine, ragionandolo sia dal punto di vista della forma che del contenuto. Da un lato avremo quindi una riflessione sul concetto di confine inteso come limite politico (“Run”) o conflitto d'identità all'interno di una transizione di genere (“Wrong”)...

Leggi la recensione completa di "SOLASTALGIA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.