AC/DC, un libro fotografico per ricordare quella che potrebbe essere l'ultima tournée

AC/DC, un libro fotografico per ricordare quella che potrebbe essere l'ultima tournée

Il tour di supporto al "Rock or bust" potrebbe essere l'ultima tournée della rock band australiana, che nel corso degli ultimi mesi ha dovuto fare fronte a non pochi problemi che hanno "sconvolto" la formazione - l'uscita di Phil Rudd, i problemi di salute di Brian Johnson e quelli di Malcolm Young, il ritiro del bassista Cliff Williams. Il tour si è chiuso lo scorso 20 settembre e al momento gli AC/DC non hanno preso ulteriori impegni: "There are no tour dates currently listes", "Non ci sono date in programma", recita una scritta nella sezione "Tour" del loro sito ufficiale.

Ora, a circa tre mesi dalla chiusura del "Rock or bust tour", arriva la notizia che nella prima metà del 2017 il gruppo di "Back in black" pubblicherà un documento speciale della tournée: si tratta di un libro fotografico che ripercorrerà, attraverso alcune immagini, i momenti salienti del "Rock or bust tour", partito nell'aprile del 2015 dal palco del Coachella Festival. Le foto sono state scattate dal fotografo Ralph Larmann, che nel corso della sua carriera fino ad oggi ha già immortalato - tra gli altri - Robbie Williams, Red Hot Chili Peppers e U2. Il libro (che si può preordinare qui) conterrà oltre 200 scatti e avrà le stesse dimensioni di un album in vinile: sarà disponibile in diverse versioni, tra cui una - battezzata "Leather and metal" (ovvero pelle e metallo) - da collezione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.