
Carl Palmer ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una post in cui omaggia l'amico e compagno di band Greg Lake, scomparso nella giornata di ieri, mercoledì 7 dicembre, in seguito ad una lunga battaglia contro il cancro. Insieme a Carl Palmer e a Keith Emerson, il musicista britannico diede vita al trio leggendario degli Emerson, Lake & Palmer: era il 1970. Carl Palmer ricorda Lake con queste parole:
"È con grande tristezza che devo salutare il mio amico e compagno di band, Greg Lake. La grande voce di Greg e le sue abilità come musicista verranno ricordate da tutti coloro che hanno conosciuto la sua musica e i dischi fatti con gli Emerson, Lake & Palmer e con i King Crimson. Ho alcuni ricordi di quel periodo lì, gli anni '70, e di tanti concerti che abbiamo fatto insieme. Aver perso anche Keith, quest'anno, rende il tutto più duro per noi. Ma come Greg cantava alla fine di 'Pictures at an exhibition': 'La morte è vita'. E la sua musica, adesso, può vivere per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno amato. Carl Palmer. 8 dicembre 2016".
Il batterista, che oggi ha 66 anni, è l'unico membro degli Emerson, Lake & Palmer ancora in vita: Keith Emerson, infatti, è scomparso lo scorso marzo a Santa Monica , all'età di 72 anni. Palmer, tra l'altro, ha da poco concluso un tour con gli ELP Legacy, band insieme alla quale ha omaggiato il repertorio del trio.
LEGGI ANCHE:
Morto Greg Lake degli Emerson Lake & Palmer e King Crimson
Greg Lake, in morte di una leggenda del prog-rock
Greg Lake: dagli esordi fino agli ultimi dischi, una gallery per ripercorrere tutta la sua carriera - VIDEO?
L'addio del mondo del rock a Greg Lake: i tributi dei colleghi