Vangelis: in arrivo il cofanetto antologico "Delectus", con 13 album

Vangelis: in arrivo il cofanetto antologico "Delectus", con 13 album

Vangelis, il musicista e compositore greco ex Aphrodite's Child, sarà protagonista dell'uscita di un cofanetto contenente ben 13 album che offrono uno sguardo di insieme sulla sua lunga e sfaccettata carriera. Il titolo del box è "Delectus" e uscirà il prossimo 3 febbraio per etichetta UMC/Polydor. 

In "Delectus" troveremo "Chariots of Fire" (colonna sonora di "Momenti di gloria" del regista Hugh Hudson), ma anche le versioni rimasterizzate di "Earth", "L’Apocalypse Des Animaux", "China", "See You Later", "Antarctica", "Mask", "Opera Sauvage", "Soil Festivities" e "Invisible Connections". Inoltre sarà inclusa le collaborazioni con Jon Anderson degli Yes (uscite a nome Jon and Vangelis) "Short Stories", "The Friends of Mister Cairo" e "Private Collection".

Vangelis in persona ha curato la supervisione del nuovo mastering e sono previste anche tracce bonus, rarità, B-side e altre chicche.

L'artista ha dichiarato recentemente a "FACT":

Sono sempre contento di rimasterizzare le mie vecchie cose, per due motivi principalmente: primo perché ho l'occasione di aggiornare il suono agli standard attuali. E poi posso rivivere i ricordi dell'epoca.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/pekFULb5D3ZqSHLXDK9Ucps03bw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fpitchfork-cdn.s3.amazonaws.com%2Fcontent%2Fvangelis.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.