Ligabue, viaggio a 'Made in Italy Park': il video del nuovo singolo - GUARDA

Ligabue, viaggio a 'Made in Italy Park': il video del nuovo singolo - GUARDA

Con un giorno di anticipo rispetto all'uscita del nuovo album in studio del cantautore di Correggio, ha fatto il suo debutto in rete nella giornata di oggi il videoclip ufficiale del nuovo singolo "Made in Italy". Nella clip, anticipata qualche giorno fa da un lyric video, Ligabue arriva in un luogo che ricorda una stazione ferroviaria. Si sofferma davanti ad un poster di un viaggio in un parco divertimenti chiamato "Made in Italy Park": dietro il cantautore arriva un treno, e lui ci sale su.

A quel punto il treno si trasforma in un trenino animato e varca l’ingresso di questo curioso "Made in Italy Park": passa tra le città che Ligabue canta nella canzone (Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo) rappresentate sotto forma di giostre e attrazioni. Roma è un autoscontro, Napoli un carosello di tazze da caffè rotanti, Bologna un piccolo teatrino, e così via.

Il treno, a sua volta, viaggia sui binari di una montagna russa. Dal mondo colorato e animato esterno salgono sul treno due sposi. Dopo un lungo giro durato tutta la notte e dopo aver toccato il mare, la montagna e anche lo spazio, Ligabue decide di scendere e di vivere in quel mondo: si lancia dal treno, si trasforma in plastilina, cade nella sua auto se ne va guidando sorridente.

Il video è stato ideato e diretto da Paolo De Francesco, che lo ha scritto con Era Ora e Ivana Gloria. L'animazione e la regia delle riprese stop motion del video sono firmate Era Ora e Ivana Gloria mentre le riprese live e il montaggio sono stati affidati a Raffaele Parma (direttore di produzione) e Gigi Tufano.


Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Ligabue presenta il nuovo film "Made in Italy" con protagonista Stefano Accorsi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.