Indiemood sessions: Dado Bargioni nei canali di Venezia - VIDEO

Indiemood sessions: Dado Bargioni nei canali di Venezia - VIDEO

Dado Bargioni, musicoterapista/cantautore nato anagraficamente a cavallo fra la pianura e le colline nel cuore del Monferrato, ma artisticamente un songwriter cresciuto tra Londra e New York. Uno spirito di confine, come le sue canzoni.

In bilico tra la musica d'autore italiana: - Club Tenco (1997), Borsa dello Spettacolo (1998), Festival internazionale della canzone d'autore italiana (CH) (2000) e i concerti e le collaborazioni oltre oceano (dal 2007 in poi): - Miami e New York (N.Y. Songwriters Circle). Il cinema con una canzone ("Star") nel film "È nata una star" (2012) e due ("Mo' Better Blues/ To The Top" e "The Wave") nella serie RAI "Tutto può succedere"(2016). Nelle nostre IndieMood Sessions ci regala "La Poesia".

“...Ho suonato la mia canzone e, nonostante un motoscafo sul finale abbia provato a rubarmi l’acuto dell’ultimo ritornello, è stata buona la prima! Poi, in realtà, è cominciato effettivamente a piovere e guardandomi intorno, sotto (e sopra) l’acqua, mi sono trovato a pensare che quel “quadro” e quei quattro minuti fossero davvero parte di una meravigliosa “Poesia.”

"Può consolare, dire, declamare
amare, raccontare, dichiarare, può descrivere...
Ti può stracciare e ricomporre intatta l'anima..."
(La Poesia – Dado Bargioni)

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.