“Dalida”, il film, debutta in anteprima mondiale all'Olympia di Parigi

E' il mitico Olympia di Parigi il luogo prescelto per la prima mondiale del biopic "Dalida" (regia di Lisa Azuelos) - ovviamente dedicato alla vita e alla carriera di Iolanda Cristina Gigliotti, suicidatasi a 54 anni (nel 1987) con un'overdose di barbiturici.

La prima è fissata per il 30 novembre all’Olympia, la music hall più antica e famosa di Francia, Paese dove Dalida era di casa. L’evento verrà trasmesso in diretta in 200 sale francesi per dare modo di assistere a questo debutto occasione al maggior numero possibile di fan che non hanno mai smesso di amare questa icona nazionale, scomparsa da quasi trent’anni (3 maggio 1987).

Il film uscirà poi in Francia l’11 gennaio, in oltre 500 sale. In Italia la distribuzione è prevista per il mese di febbraio.

L’attrice Sveva Alviti, che interpreta la protagonista, ha commentato:

Dalida è sempre stato un mito per me. Sin da piccola ho imparato ad amarla come artista e anche come donna, per tutto quello che ha rappresentato. È stato un onore e un privilegio incredibile per me essere scelta per questa sfida. Ho studiato molto per questo ruolo: lingua, danza, canto, accenti… la Francia è diventata la mia seconda casa. Spero di non deludere il pubblico francese e di essere riuscita almeno in parte a far rivivere quell’enorme patrimonio emozionale e artistico che Dalida è stata e continua ad essere.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.