Rockol30

L'uomo che ha costruito il sound dei Radiohead: tanti auguri, Jonny Greenwood (2 / 12)

Greenwood debutta da solista nel 2003 con "Bodysong", album che fonde free jazz, ambient, elettronica e avant-garde realizzato con il contributo del fratello Colin, anche lui in forze nei Radiohead, ma al basso. Il brano "Convergence", che poi verrà utilizzato da Jonny come parte della colonna sonora per il film di Paul Thomas Anderson "There Will Be Blood", costerà al polistrumentista britannico la nomination agli Oscar, perché - come da regolamento dell'Academy - l'inclusione in un'opera di materiale già reso pubblico causa l'esclusione della stessa dal concorso.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.