Springsteen ha scritto un pezzo per i film di Harry Potter... ma non è stato usato
Il Boss, nel corso di una recente intervista radiofonica su BBC Radio 2 con il conduttore Simon Mayo, ha raccontato di avere effettivamente composto un brano che ha provato a proporre alla produzione della saga di film su Harry Potter. Il risultato, incredibilmente, è stato un rifiuto: questo significa che una canzone di Bruce Springsteen, che poteva essere utilizzata in esclusiva, è stata "rimbalzata" con un "no grazie" - o qualcosa di simile. Per la serie: "le grandi occasioni perdute".
Stando a Bruce, il pezzo era una ballata intitolata “I’ll Stand By You Always” e ancora oggi è evidente un certo rammarico e stupore nelle parole dell'artista, ripensando a quella vicenda. Ha infatti spiegato:
Era un pezzo piuttosto buono. Era una canzone che avevo scritto per il mio figlio più grande, una ballatona piuttosto diversa dalle cose che di solito faccio. Però secondo me sarebbe stata molto adatta.
E' possibile ascoltare l'intera intervista cliccando qui.